I Prodotti
Materassi / Reti / Accessori

Linea Personal Form

La linea personal form è il risultato della sperimentazione e ricerca avanzata di materiali rivoluzionari utilizzati per soddisfare specifiche e personali esigenze di riposo. Scelta per un benessere incredibilmente soddisfacente garantito dal memory, materiale intelligente, in grado di adattarsi alle caratteristiche fisiche individuali. Il memory è un materiale sintetico, elastico e consistente, ottenuto grazie a delicati processi di espansione. Esso è perfettamente in grado di imitare le forme del corpo del suo utilizzatore. Oltre a possedere caratteristiche di elevata ipoallergenicità, questo materiale è di grande aiuto al mentenimento della correttapostura della colonna vertebrale ed alla circolazione sanguigna, poichè, su di esso, non si producono puntidi pressione su nessuna parte del corpo.

Lina Lattice e Linea Water & Nature

LINEA LATTICE
La linea lattice è il risultato di un proficuo connubio tra natura e tecnologia. Preferito per un benessere naturale e salutare, rispecchia le esigenze sofisticate di un pubblico attento agli spontanei equilibri del riposo. Le materie prime, scelte e qualitativamente superiori, unite a sapienti tecniche di lavorazioni garantiscono un relax incredibilmente soddisfacente. Il lattice è un liquido viscoso estratto dalla corteccia dell’albero di caucciù. Trasformato in schiuma, mediante processo di vulcanizzazione, si presenta sottoforma di lastre dalle elevate proprietà di elasticità, resilienza e durevolezza. Il lattice, oltre a sostenere perfettamente la colonna vertebrale, è antiallergico ed igienico perchè composto da milioni di piccolissime bolle d’aria che permettono una traspirazione naturale, scongiurando l’annidarsi dei batteri.

LINEA WATER & NATURE
La linea Water & Nature è frutto di specifici studi volti alla combinazione di fattori tecnologici e naturali. Il poliuretano utilizzato nei manufatti è espanso naturalmente, ad acqua, assolutamente privo di cfc. Scelta da chi desidera affidare il proprio benessere ad un’intelligente connubio di materiali speciali, sapientemente studiati e combinati. Il riposo è naturale, rigenerante e sereno. Il poliuretano è una resina creata in laboratorio, che, opportunamente vulcanizzata, dà origine a lastre incredibilmente elastiche, resistenti e capaci di un eccezionale adattamento alle linee del corpo. Grazie alla sua struttura microcellulare, il poliuretano espanso è il miglior isolante termico ed è adattissimo per garantire al materasso le migliori qualità termiche, igieniche ed ergonomiche, inoltre, esso possiede eccezionali qualità ipoallergiche.

Linea Box

La linea box nasce da un proficuo connubio tra tradizione ed innovazione. Preferita per un riposo sereno e rilassante garantito da adeguati supporti a molle combinati con materiali anatomici ed innovativi perfettamente bilanciati in virtù del loro compito specifico. Scelta per un riposo esigente e tradizionale.

Linea Contract

La linea contract soddisfa le esigenze delle strutture ricettive offrendo un prodotto estremamente sicuro e confortevole. Materiali innovativi e supporti duraturi si combinano per formare materassi accoglienti in pieno stile made in Italy.

Reti

Accessori

Beauty & Wellness

Beauty & Wellness è l'incontro tra elenganza e design, l'impiego di pregiati materiali ad altissima qualità, assemblati da artigiani esperti del settore e spinti dalla passione per il proprio lavoro, hanno dato vita alla linea Beauty & Wellness di Materassi Fortunato. Materassi ideali per chi cerca il meglio in termini di confort e benessere. Scrupolosa attenzione e cura del dettaglio sono alla base della produzione di questi eccellenti prodotti, rigorosamente pensati e fatti in Italia. Tutti i rivestimenti sono realizzati con tessuti dal filamento prezioso, sfoderabili e lavabili,per garantire la massima igiene e pulizia. Bacche di goji, memory fresh, termofusione sono solo alcuni elementi che caratterizzano questa linea d'eccellenza dell'azienda Materassi Fortunato che, da oltre 30 anni, diffonde benessere ed italianità nel mondo.

Linea Divani

Linea Letti

1. Micromolle insacchettate
Il sistema di molleggio “1600” micromolle indipendenti è costituito da una serie di piccole molle insacchettate singolarmente. Il diverso spessore del filo d’acciaio con cui sono prodotte, di volta in volta, permette di ottenere strutture a zone differenziate in grado di reagire in modo ottimale alle diverse sollecitazioni prodotte dal corpo.

2. Molle insacchettate
Il sistema di molleggio “800” molle indipendenti è costituito da una serie di molle insacchettate singolarmente. Questo sistema rende il materasso compatto e duraturo nel tempo e allo stesso sensibile, grazie alla presenza delle molle insacchettate, alle diverse sollecitazioni prodotte dal corpo durante il riposo.

3. Box System
Il box system è la struttura perimetrale di sostegno in schiuma ad alta densità, indeformabile, studiata per sostenere le frequenti sollecitazioni cui è sottoposto il materasso al momento di coricarsi e rialzarsi.

4. Fascia ipertraspirante
Ciascun materasso possiede, in armonioso abbinamento con il suo rivestimento, una fascia ipertraspirante. In comunione con materiali e tessuti pensati per scongiurare qualsiasi ristagno d’umidità, la fascia percorre perimetralmente il materasso facendolo respirare ad ogni movimento. Questo raffinato brevetto amplifica il benessere del vostro supporto.

5. Poliuretano HR
I rivestimenti dei materassi sono generalmente imbottiti con soffici fibre che però con il tempo perdono di elasticità e volume riducendo il comfort del materasso. Per ovviare a tutto ciò abbiamo creato una soluzione di fibra iper elastica unita al poliuretano HR ad altissima accoglienza; questo soluzione rende la superficie dei materassi ancora più confortevole ed elastica, eccellente per un riposo rigenerante, grazie ad un sorprendente effetto anatomico. Il poliuretano HR è presente nei prodotti golden spring, relax , micro e custom.

6. Lastra sagomata
Grazie alla sua struttura formata da minuscole celle intercomunicanti, l’aria passa liberamente attraverso il materasso. Questa, oltre ad essere sagomata per una funzione di micromassaggio, assecondando maggiormente i movimenti, funge anche da isolante, coniugando il più alto tasso di comfort con il massimo rispetto per la salute dell’uomo e dell’ambiente. Il poliuretano che la compone è di altissima qualità, assolutamente privo di Cfc ed espanso ad acqua.

7. Airblow
Questo esclusivo brevetto si presenta in forma di un soffice tessuto tridimensionale, elastico, flessibile ed in grado di adattarsi ai lineamenti del corpo con delicatezza; airblow si comporta come una camera d’aria riducendo l’accumulo dell’umidità corporea ed esaltando la qualità del riposo durante tutte le stagioni. Durante l’inverno, l’utilizzo di coperte e piumoni rallenta la traspirazione del corpo creando un microclima poco salutare; d’estate, invece, la scarsa ventilazione del materasso restituisce durante il sonno una sgradevole sensazione di calore umido. Grazie alle maglie di cui si compone, disposte con particolare simmetria, airblow, posizionato tra la lastra ed il rivestimento del materasso, agevola eccellentemente la dispersione dell’umidità. La sua presenza nel materasso sarebbe del tutto impercettibile se non fosse per un’evidente sensazione di equilibrio della temperatura corporea. Airblow contribuisce alla realizzazione di un materasso in perfetta armonia con le logiche del design del benessere.